Monza, caso chiuso: a Salerno senza gli otto del Casinò

TUTTO mercato WEB SPORT

Secondo quanto comunicato dal club, il Monza avrebbe anche potuto portare a Salerno e schierare gli otto tesserati, in quanto le ATS Brianza e Milano hanno disposto per loro l’isolamento attivo, ma alla fine il club, per motivi tecnici dovuti a deficit di preparazione atletica ha preferito lasciarli, visto che negli ultimi giorni non si sono allenati.

Una decisione che ha anche evitato possibili diatribe con le autorità sanitarie campane, pronte a intervenire (come dichiarato dal sindaco di Salerno) se gli otto fossero arrivati a Salerno. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Il Monza dopo pochi minuti sfrutta un errore in disimpegno di Di Tacchio e Gyomber, si invola Frattesi che buca Belec. Parte bene la Salernitana e al 1’ minuto Frattesi travolge Gondo che cade in area, l’arbitro fa proseguire tra le proteste campane. (Salernonotizie.it)

Il club brianzolo ha pubblicato la lettera con la quale gli otto calciatori che si erano recati al Casinò di Lugano hanno chiesto scusa. Lotteremo insieme come sempre abbiamo fatto! (AreaNapoli.it)

Che sia una mancanza di carattere o una coincidenza non lo sapremo mai ma in molti stanno sottovalutando l'assenza del mister in panchina. Ma il segreto del successo è nella capacità di non caricare di troppe attese il match nè di vedere il Monza come una vittima sacrificale solo perchè mancano otto giocatori, di cui forse 2-3 davvero importanti. (tuttosalernitana.com)

Colpani ci riprova ancora, ma colpisce Mota Carvalho.15:34. 71' Sostituzione MONZA: entra Barberis esce Scozzarella.15:32. 70' Ammonito VESELI per gioco scorretto su Diaw.15:32. 70' Gondo di tacco per Tutino, risolve Paletta. (Virgilio Sport)

Il messaggio non è rivolto al dirigente per i fatti di questa settimana, come erroneamente riportato da molti, ma lo striscione fa riferimento alla stagione 98/99, in cui, secondo la tifoseria granata le influenze dell’allora dirigente del Milan, incisero sul risultato sportivo della Salernitana condannata dopo solo un anno al ritorno in Serie B. (Calcio Lecce)

Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Unai Nunez, Inigo Martinez, Balenziaga; Berenguer, Unai Lopez, Dani Garcia, Morcillo; Raul Garcia, Inaki Williams. PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-ATHLETIC BILBAO. (SuperNews)