F1, la Ferrari spera di lottare per il Mondiale nel 2022. Il nuovo regolamento e perché sarà una rivoluzione tecnica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Affinché questo possa avvenire, le nuove regole sono state pensate per costringere i progettisti a concepire le auto in maniera tale che il fondo sia la principale fonte di grip.

La speranza è che l’astinenza corrente non superi quella della parte conclusiva del XX secolo, in maniera tale che Charles Leclerc e Carlos Sainz possano riportare la Rossa in cima al mondo il prima possibile

La speranza è quella di tornare a lottare per i titoli iridati nel 2022, anno in cui la Formula Uno verrà interessata da un’autentica rivoluzione tecnica. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esame superato per Carlos Sainz che dopo l’esordio nel primo GP ufficiale della stagione è pronto ad aumentare il feeling con la sua nuova monoposto. Eravamo a conoscenza che fosse un pilota forte anche sulla distanza (Virgilio Sport)

Dipende prima di tutto dalla monoposto, da quanto è immediato il feeling con la macchina, e da come vanno le prime gare. Fino a che non avrò disputato qualche gara in più non saprò dire con esattezza quanto ho portato la macchina vicino al limite" (Tuttosport)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Allo stesso tempo, se il feeling con la macchina è buono, puoi comunque ragionare ad un alto livello”. (ClubAlfa.it)

Un bilancio dopo il primo GP lo traccia anche il presidente e Ad della Formula 1 Stefano Domenicali, intervistato a "Radio Anch'io lo Sport": "Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno. (Sky Sport)

“Penso che Carlos si avvicinerà a Leclerc. Ho parlato con gli ingegneri della McLaren e mi hanno detto che il pilota spagnolo è fondamentalmente un ingegnere. (FormulaPassion.it)

Intervistato da As, Sainz ha commentato il suo approccio nella prima gara del campionato, sottolineando inoltre che la SF21 mostra un potenziale interessante. Intervistato da AS, Carlos Sainz ha commentato il suo esordio in Ferrari, evidenziando che la SF21 offre sensazioni molto buone ai piloti. (Newsf1)