Razzo sta per impattare sulla Luna: ecco cosa può succedere

L’impatto avverrà con tutta probabilità nel cratere Ejnar Hertzsprung, con un diametro di 536 metri: la zona è quella a nord-est, quindi a noi invisibile.

L’impatto, una volta avvenuto, dovrebbe creare un cratere non troppo grande: lo stadio infatti sta volando verso la Luna ad una velocità di 9.000 chilometri orari.

Mentre si cerca di capire ancora se questo componente sia cinese o meno, vediamo come potrebbe andare l’evento. (Punto Informatico)

Su altri media

E’ la fine di uno stadio di razzo scartato di circa tre tonnellate, che si è probabilmente schiantato sull’unico satellite naturale della Terra, alla velocità vertiginosa di 5.771 mph (9.288 km/h). Era in orbita attorno alla Terra, portando Gray a sospettare che l’oggetto fosse di fabbricazione umana (Tech Meteoweek.com)

È anche interessante da una prospettiva di previsione orbitale perché viaggia tra la Terra e la Luna senza propulsione. "Sono sbalordito dal fatto che possiamo vedere la differenza tra due corpi di razzo - SpaceX contro cinese - e confermare quale dei due sta impattando sulla Luna con i dati che abbiamo. (Alive Universe Today)

La cosa certa al momento è la sigla, WE0913A. Lo schianto sulla Luna di un relitto spaziale è previsto alle 13,25 italiane del 4 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Lo spazio indesiderato spiega:Il razzo booster cinese, non un razzo SpaceX, ha colpito oggi il lato opposto della luna. Iscriviti alla nostra newsletter di tendenza per ricevere le ultime notizie del giorno. (GExperience)

E' in rotta di collisione con la Luna sette anni dopo essere stato lanciato dalla Florida nel quadro di una missione interplanetaria per immettere in orbita un satellite meteorologico, il NOAA's Deep Space Climate Observatory: si tratta del razzo Falcon 9 della società spaziale di Elon Musk SpaceX. (BariToday)

Una parte di un razzo cinese che ha sfrecciato nello spazio si è schiantato in queste ore sulla luna. Tuttavia, gli scienziati affermano di sperare di imparare qualcosa sul cratere creato dalla collisione della spazzatura spaziale e sulla quantità di calore che genera. (Ambiente Bio)