La battuta di Bersani su Chico Forti: «Perchè la Meloni non se lo porta a Palazzo Chigi?»

La battuta di Bersani su Chico Forti: «Perchè la Meloni non se lo porta a Palazzo Chigi?»
Corriere TV INTERNO

Pierluigi Bersani ospite di Giovanni Floris a «DiMartedì» su La7, dice la sua sulla vicenda Chico Forti, che è stato accolto al suo rientro in Italia dalla premier Meloni. «Finchè si tratta di far scontare la pena a un italiano in Italia non c'è niente da obiettare, ma quando il presidente del Consiglio va ad accogliere all'aeroporto uno che resta un ergastolano condannato...Se gli va bene deve fare ancora due anni in carcere... (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una lettera che è stata letta durante l'ultima puntata di 'Quarto Grado', in onda ieri sera su Retequattro. Il fratello della vittima di recente ha scritto alla mamma di Chico Forti esprimendole la "felicità" per il fatto che lei abbia potuto rivedere il figlio dopo i 24 anni di detenzione in Usa. (Adnkronos)

Non ci sono scappatoie, puoi essere stato Presidente degli Stati Uniti (con l’unica aberrante chance che può autograziarsi) come l’ultimo tra gli spacciatori latinos che la condanna, quando ti viene comminata è applicata in tutto e per tutto senza sconti. (la VOCE del TRENTINO)

– video Video in Evidenza X Chico Forti è in Italia: l’uscita dall’aeroporto di Pratica di Mare Chico Forti è in Italia: l’uscita dall’aeroporto di Pratica di Mare Chico Forti riabbraccia la mamma 96enne dopo 16 anni: “Abbiamo pianto tanto” - guarda LA LETTERA - Bradley da anni si dice sicurissimo dell’innocenza di Chico. (OGGI)

Chico Forti, la lettera del fratello di Dale Pike: «Non è stato Chico ad ucciderlo, liberatelo»

Per entrambi i detenuti "famosi" nel carcere di Montorio Veronese è scoppiata la polemica sui presunti trattamenti di favore rispetto agli altri ristretti, ma in ambedue le situazioni il dicastero della Giustizia ha preso posizione per escludere favoritismi. (ilgazzettino.it)

“Chico è innocente. Chiedo l’immediato rilascio di Chico Forti“. Inizia così la lettera che Bradley Pike, fratello di Dale, il 42enne che Chico Forti avrebbe ucciso nel 1998 a Miami e per cui è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti dove ha scontato 24 anni di carcere prima del rientro in Italia. (LAPRESSE)

«Chico è innocente. L'ex velista – che all’epoca era in trattativa con il 42enne originario di Sidney per acquistare un resort a Ibiza - si è sempre dichiarato innocente ma i giudici statunitensi non gli hanno mai creduto. (Corriere del Trentino)