Elon Musk: "La Brexit ha reso troppo rischioso aprire una Gigafactory nel Regno Unito"

DMove.it ECONOMIA

All'alba del giorno dopo l'ufficializzazione da parte di Elon Musk sulla città scelta per far sorgere la Gigafactory europea, arrivata a margine della premiazione per la vincita di Tesla Model 3 del premio "volante d'Oro", emergono alcune importanti rivelazioni sul perché sia stata scelta proprio la Germania.

La bocciatura del Regno Unito di Tesla suona come l'ennesimo tonfo dell'industria automobilistica inglese. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vicino a Berlino la casa americana costruirà Model Y e Model 3. Il dipartimento britannico degli affari ha rifiutato di commentare il rapporto su Tesla. La Gran Bretagna terrà le elezioni parlamentari a dicembre, nel tentativo di rompere l’impasse. (Investire Oggi)

In Australia l'installazione dopo circa un anno dalla messa in opera aveva generato circa 40 milioni di dollari di risparmio, ripagandosi di fatto da sola. Poco più di un anno fa vi abbiamo raccontato della centrale di stoccaggio realizzata da Tesla in Australia, nelle vicinanze di un campo eolico, necessaria per sostenere la domanda di energia elettrica in momenti di picco. (DMove.it)

Del resto, i problemi relativi ai “colli di bottiglia” – situazioni che rallentano o bloccano la produttività – sperimentati nella fabbrica Tesla in California ha spinto l’azienda a dotarsi di Gigafactory all’estero. (La Gazzetta dello Sport)

CNBC went inside the 'machine that builds the machine,' and what could eventually be one of a dozen massive Tesla factories globally. (CNBC)

Sapevamo già che l'ultimo aggiornamento OTA per le vettura Tesla avrebbe aumentato la potenza di circa il 5%, ma ad oggi mancavano effettivi riscontri. Precedentemente la vettura aveva tempi intorno ai 3.2 secondi, mentre ora ha fermato il cronometro appena sotto i 3 secondi. (DMove.it)

He predicted that it would outsell the Model 3, Model X and Model S ultra-luxury sedan combined. From a design perspective, the Model Y looks like a hatchback version of the Model 3. (Reno Gazette-Journal)