Tesla, ecco perché ha scelto la Germania per la Gigafactory

Automoto.it ECONOMIA

Elon Musk spiega perché Tesla ha scelto la Germania per la sua nuova Gigafactory (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

CNBC went inside the 'machine that builds the machine,' and what could eventually be one of a dozen massive Tesla factories globally. (CNBC)

La bocciatura del Regno Unito di Tesla suona come l'ennesimo tonfo dell'industria automobilistica inglese. (DMove.it)

Poco più di un anno fa vi abbiamo raccontato della centrale di stoccaggio realizzata da Tesla in Australia, nelle vicinanze di un campo eolico, necessaria per sostenere la domanda di energia elettrica in momenti di picco. (DMove.it)

L'unica spiegazione è che i motori Tesla a magneti permanenti potessero già raggiungere tali prestazioni, ma in via precauzionale siano stati bloccati a potenze più basse. Sapevamo già che l'ultimo aggiornamento OTA per le vettura Tesla avrebbe aumentato la potenza di circa il 5%, ma ad oggi mancavano effettivi riscontri. (DMove.it)

“La Brexit ha reso troppo rischioso installare la Gigafactory nel Regno Unito”, ha dichiarato Musk ad sempre ad Auto Express. La scelta è caduta sulla Germania, in un’area vicino a Berlino situata vicino al nuovo aeroporto internazionale di Brandeburgo. (La Gazzetta dello Sport)

From a design perspective, the Model Y looks like a hatchback version of the Model 3. Most U.S.-assembled cars are made in the Midwest or the South (with the notable exception of the Tesla Model S, Model X and Model 3 vehicles made in Fremont, California), but the Model Y may be made at Reno's Tesla Gigafactory. (Reno Gazette-Journal)