“Terza dose non necessaria per tutti”

“Terza dose non necessaria per tutti”
RSI.ch Informazione SALUTE

Una commissione di consulenti della FDA si riunirà venerdì per esaminare i dati in materia.

Nello studio gli esperti affermano che qualunque sia il vantaggio della terza dose non supererà il beneficio di usare quelle dosi per proteggere i miliardi di persone che restano non vaccinate nel mondo.

Sul fronte interno nei Grigioni nelle ultime 24 ore vengono segnalati 27 nuovi casi (lunedì erano 30) e nessun decesso

Un ritorno alla normalità che però non placa – un po’ in tutti gli Stati Uniti - la polemica sull’obbligo per i ragazzi di indossare la mascherina. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Terza dose vaccino: i primi a partire. Nei giorni scorsi il ministero aveva già indicato le prime categorie destinatarie della terza dose del vaccino anti Covid: si parte dai pazienti fragili, immunodepressi o che hanno altre patologie gravi, e poi si prosegue con ospiti delle RSA e anziani ultra80enni. (PMI.it)

Lunedì l’Interpol ha lanciato un allarme globale in merito ai gruppi della criminalità organizzata che prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19. Allerta globale per le truffe sui vaccini. (RagusaOggi)

Nell'ambito della campagna di vaccinazione dell'Ausl Romagna si è pertanto ritenuto di favorire ulteriormente l'accesso alla vaccinazione, pianificando un'offerta, tramite unità mobili di vaccinazione, anche in prossimità degli Istituti scolastici. (Ausl Romagna)

Lombardia pronta per la terza dose. Vaccinato più dell'80% dei cittadini

E’ la certificazione di quanto stava già nelle intenzioni del Governo:. E di Regione Lombardia: Così è stato stabilito nel summit di oggi a Roma, presenti il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo. (ComoZero)

In particolare la percentuale dei giovani con la prima dose di vaccino si assesta sul 75 per cento ad Andria, sul 73 a Barletta, sul 79 a Bisceglie, sul 68 a Canosa, sul 74 a Margherita di Savoia, sul 75 a Minervino, sul 75 a San Ferdinando, sul 78 a Spinazzola, sul 73 a Trani e sul 66 a Trinitapoli. (AndriaViva)

Anche la Lombardia è pronta a partire con la terza dose del vaccino anti-Covid. Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti: (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr