Reddito di emergenza 2021, al via da oggi le domande: ecco a chi spetta

Il Quotidiano del Molse INTERNO

La soglia è aumentata di ulteriori 5.000 euro per ogni componente del nucleo familiare diverso dal richiedente, fino a un massimo di 20.000 euro.

• Nel nucleo familiare non devono essere presenti componenti che percepiscono, o hanno percepito, una delle indennità Covid per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, dello spettacolo e dello sport

Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Tale soglia è elevata di 5.000 euro per ogni componente successivo al primo e fino a un massimo di 20.000 euro. Il Rem può essere richiesto all’Inps entro il termine perentorio del 30 aprile 2021. (IL GIORNO)

Una delle persone denunciate aveva omesso di indicare gli ingenti ricavi generati dalla locazione di unità immobiliari detenute tramite una società: gli immobili affittati, oltre 15 su quaranta intestati, rendevano alla famiglia del beneficiario oltre 120.000 euro l’anno. (Rete8)

A fare un bilancio è la guardia di finanza che ha portato avanti l'attività di controllo insieme all'Inps. "Mirati accertamenti – spiegano le fiamme gialle – sono stati eseguiti nel settore giochi e scommesse, attraverso il riscontro delle vincite conseguite sulle piattaforme di gioco on-line. (Zonalocale Abruzzo)

Il Reddito di emergenza (REm) INPS 2021 è un sostegno economico per i nuclei familiari in difficoltà. Come fare la domanda per il Reddito di emergenza INPS 2021. La domanda va presentata all’INPS entro il 30 aprile 2021 usando il modello creato proprio per la richiesta del Reddito di emergenza (Tech Princess)

Le operazioni, realizzate in collaborazione con l’Inps, hanno fatto emergere l’esistenza di numerose posizioni irregolari partendo dal riscontro della veridicità dei dati dichiarati all’istituto di previdenza per accedere al beneficio. (ChietiToday)

Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. (Gazzetta del Sud)