Saldi estivi 2020 già partiti in alcune regioni: le date ufficiali

BlogLive.it INTERNO

Ecco le date di inizio regione per regione.

Tra i tanti calendari stravolti in Italia, c’è stato anche quello relativo ai saldi estivi che in molti casi sono stati posticipati.

Molto più rigida la Puglia: saldi al via il primo agosto e niente vendite promozionali nei trenta giorni precedenti.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI > > > Truffa ai correntisti BNL e di altre banche: il messaggio ingannevole. Saldi estivi 2020: le date di inizio regione per regione. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altre testate

LaPresse. "La decisione è il frutto di un'attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle specifiche esigenze del nostro territorio - ha spiegato l'assessore regionale alle Attività produttive -. (Sky Sport)

28/1999 si stabilisce, «per quest’anno anomalo, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020». Ma il ddl approvato «serve a rimuovere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei giorni antecedenti i saldi estivi. (Il Monferrato)

Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. Per la prima volta i saldi estivi non seguiranno un calendario ben distinto per regioni, ma tutte (o quasi) cominceranno all'unisono il primo agosto. (QUOTIDIANO.NET)

Molte regioni hanno deliberato una proroga al divieto di effettuare “vendite promozionali” nei 30 giorni precedenti i saldi estivi, con la conseguenza che, di fatto, gli sconti sono già partiti in tutta Italia (Finanza.com)

"Una situazione di confusione totale che finir per affossare i saldi - conclude il Codacons -: chi intendeva acquistare prodotti di abbigliamento o calzature ha gi approfittato delle offerte in corso, e gli sconti di fine stagione raccoglieranno solo le briciole". (Yahoo Finanza)

Questa la parziale “fotografia” del primo giorno di saldi in Sicilia, che fra i commercianti suscita delusione, perplessità e in certi casi polemiche. O meglio, di fatto chi sta in giro o non entra in negozio oppure se entra poi non compra e ‘ci vuole pensare’. (Live Sicilia)