Pinguini imperatore: sono il doppio di quelli stimati e li ha ...

I Pinguini imperatore in Antartide sono il doppio di quelli stimati finora. Lo dicono i ricercatori dell'Università del Minnesota del Polar Geospatial Center. La ricerca è stata svolta grazie all'ausilio di immagini satellitari che, ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un gruppo internazionale di ricerca ha provveduto ad elaborare ... (Altopascio.info)

Lo dimostra il primo censimento 'spaziale' realizzato grazie alle immagini satellitari e alle fotografie aeree da un gruppo ... (Blitz quotidiano)

Ottime notizie in chiave di conservazione delle specie. Uno degli animali che maggiormente si credeva rischiasse l'estinzione, il pinguino imperatore, in realtà è meno in pericolo di quanto si potesse pensare. (Ecologiae.com)

Il gruppo di ricercatori coordinati dalla British Antarctic Suvey ha pubblicato sulla rivista PloS ONE il primo censimento dei pinguini imperatore dell'Antartico grazie a foto e immagini satellitari. (corriereweb.net)

Quanti pinguini imperatore esistono e popolano il Polo Sud? La risposta arriva dalle foto del satellite utilizzato dalla British Antarctic Survey per contare con grande precisione questi maestosi e rari uccelli. (Tecnocino.it)

Sono molti di più di quanto si ipotizzava. I pinguini imperatore che vivono in Antartide sono 600.000 e quindi all'incirca il doppio di quanto si pensava fino ad oggi. (Altopascio.info)