ADDIO AL NUTRIZIONISTA PIETRO ANTONIO MIGLIACCIO

Alganews SALUTE

Per 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, attuale INRAN – Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.

Professore in Scienza dell’Alimentazione e da anni svolgeva a Roma la professione di Nutrizionista e Dietologo Clinico e attività didattica presso varie Università italiane partecipando a conferenze e seminari.

n malore improvviso ha causato la morte di Pietro Antonio Migliaccio, noto nutrizionista. (Alganews)

Ne parlano anche altre fonti

Il nutrizionista famoso per le numerose apparizioni in tv è morto a 86 anni a Roma. Migliaccio era presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e uno dei primi divulgatori televisivi per quanto riguarda l’alimentazione. (Italia Sera)

Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. E' stato autore di numerose pubblicazioni ed era molto noto al pubblico televisivo. (Corriere dell'Umbria)

Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. Pietro Antonio Migliaccio è morto nella notte a Roma: addio allo storico nutrizionista di “I fatti vostri”, aveva 86 anni. (Casteddu on Line)

Nominato all’unanimita’ Presidente della Societa’ Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) il 12 marzo 2010; in qualita’ di Presidente della S.I.S.A. Fra le sue cariche Laureato a Roma presso l’Universita’ La Sapienza in Medicina e Chirurgia; Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e Specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. (Stretto web)

Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia, era libero docente in Scienza dell'Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. (AGI - Agenzia Italia)

Autore del “Manuale di Nutrizione Umana tra presente e futuro” e di numerose pubblicazioni tra cui “L’alimentazione del bambino con patologia oncologica”. (Voce di Napoli)