Carenza di chip, si ferma anche Skoda. Maserati rinvia alla primavera il lancio del nuovo suv…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ultimo di una lunga serie di annunci simili Skoda Auto (gruppo Volkswagen) ha fatto sapere di aver disposto uno stop di due settimane ai suoi impianti.

L’industria delle quattro ruote da lavoro nel paese a 180mila persone e rappresenta un quarto della produzione industriale complessiva del paese.

Venerdì scorso sono stati diffusi i dati sulle immatricolazioni europee di settembre che hanno segnato un calo del 25% rispetto allo stesso mese del 2020

Skoda lascerà in funzione soltanto una linea produttiva che servirà a completare 10mila auto non finite. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il punto di partenza per il nuovo SUV dovrebbe essere l’architettura che utilizza l’Alfa Romeo Stelvio che nel caso di Grecale dovrebbe ospitare potenti motori a benzina e unità elettriche. Indicativo anche dell’approccio degli italiani che con il Grecale vogliono finalmente affrontare ad armi pari la concorrenza tedesca in fatto di dotazioni, il nuovo SUV ha promesso il miglior impianto audio della sua categoria. (AlfaVirtualClub)

Le anticipazioni. Pur non avendola mai vista "senza veli", della Maserati Grecale sappiamo ormai che sarà un suv di segmento D, da posizionare al di sotto della Levante. La crisi dei semiconduttori ha fatto una vittima illustre. (l'Automobile - ACI)

Un mese fa, Maserati ha annunciato che la presentazione ufficiale del SUV Grecale avrebbe avuto luogo a Milano il 16 novembre. La carenza di semiconduttori ha avuto un enorme impatto sull’industria automobilistica e sembra che continuerà fino al 2022 (Autoprove.it)

Il nuovo Suv medio modenese deve patire un ritardo nella presentazione, prevista per il prossimo 16 novembre. In particolar modo, a causa della scarsità di semiconduttori, la quantità di produzione non consentirebbe di rispondere adeguatamente alla domanda globale attesa. (QN Motori)

La Casa automobilistica modenese dà quindi appuntamento per scoprire che «l'energia di Grecale continua» a partire dal prossimo 16 novembre quando potrebbero essere diffuse ufficialmente più informazioni sull'aspetto definitivo del nuovo suv del Tridente Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. (La Stampa)

Maserati Grecale non introdurrà un linguaggio di design SUV Maserati totalmente nuovo formattando alcuni degli spunti di design del Levante e della nuova supercar MC20 in un SUV di medie dimensioni. Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr