Maserati Grecale: slitta la presentazione al prossimo anno

ReporTMotori ECONOMIA

Maserati Grecale: la crisi dei chip investe il SUV italiano. Vittima dei semiconduttori, della cronica mancanza di chip che sta mettendo in ginocchio l’intera filiera italiana, dai fornitori ai produttori di vetture, dunque anche per la Maserati si annuncia un futuro difficile almeno per quanto concerne la produzione.

La casa del tridente dichiara apertamente come la crisi dei semiconduttori non consentirebbe alla fabbrica modenese di soddisfare una domanda che una volta presentato il SUV potrebbe rivelarsi consistente. (ReporTMotori)

Su altri giornali

Un mese fa, Maserati ha annunciato che la presentazione ufficiale del SUV Grecale avrebbe avuto luogo a Milano il 16 novembre. IL NUOVO SUV MASERATI. Maserati Grecale sarà il secondo SUV offerto dal marchio. (Autoprove.it)

Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. «Maserati - si legge nella nota - è un marchio dedicato alla crescita e non si ferma». (La Stampa)

Il nuovo Suv medio modenese deve patire un ritardo nella presentazione, prevista per il prossimo 16 novembre. In particolar modo per quanto riguarda la connettività e l’interfaccia uomo-macchina (QN Motori)

La crisi dei semiconduttori ha fatto una vittima illustre. La piattaforma su cui sorgerà sarà la Giorgio, la stessa utilizzata per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (l'Automobile - ACI)

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 è un successo, i numeri lo confermano Indicativo anche dell’approccio degli italiani che con il Grecale vogliono finalmente affrontare ad armi pari la concorrenza tedesca in fatto di dotazioni, il nuovo SUV ha promesso il miglior impianto audio della sua categoria. (AlfaVirtualClub)

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: ecco uno studio per la variante destinata alla neve. Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione. (MotoriSuMotori)