Intercettazioni, l'attacco presuntivo della stampa manettara alla legge “bavaglio”

Agenzia Radicale INTERNO

Sarà votato entro giovedì dall'aula della Camera il ddl di riforma della giustizia penale, e i nostrani giornalisti-passacarte delle procure già si sono scatenati, definendo quelle sulle intercettazioni delle norme "bavaglio", inaccettabili in un Paese ... (Agenzia Radicale)

Ne parlano anche altre testate

La politica e il mondo dell'informazione sono sul piede di guerra contro il disegno di legge di riforma del processo penale che contiene la delega al Governo per regolare la delicata materia delle intercettazioni. (Intelligonews)

E tra le materie oggetto della delega al governo c'è il tema intercettazioni, l'articolo 29 del ddl, ossia l'argomento più contestato dalle opposizioni parlamentari. Quanto ... (l'Unità.tv)

L'Associazione nazionale magistrati ha già protestato contro il provvedimento, accusando "una politica che crede di compiacere il populismo penale dandogli in pasto le frattaglie di qualche inutile aumento delle pene" (su furti e rapine, ndr). (Solo News)

Quest'arma però appare in parte spuntata ... (La Voce Sociale)

Per i pentastellati la nuova legge è antidemocratica. I deputati del Movimento Cinque Stelle sono pronti a dare battaglia sulla legge sulle intercettazioni che presto sarà discussa alla Camera dei deputati. (Baritalia News)

l confronto in aula, da domani pomeriggio, si preannuncia ... Il Governo ha un obiettivo semplice: limitare la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche. (Voce Nuova Tv)