Salman Rushdie, parla la madre dell'aggressore: «Radicalizzato dopo un viaggio in Libano»

Io Donna ESTERI

La madre di Matar: «Non credo abbia letto i libri di Rushdie». Così, una volta rientrato a casa, Hadi Matar avrebbe di fatto chiuso i rapporti con madre e sorelle.

E nessuno di noi aveva mai sentito parlare di Rushdie prima».

Il ragazzo che l’ha accoltellato, Hadi Matar, è stato immediatamente fermato e preso in custodia dalla polizia.

Nell’intervista, la donna ha fatto riferimento a un viaggio che Hadi Matar (24 anni) ha fatto in Libano nel 2018. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Matar ha deciso di recarsi nella città di Chautauqua dopo che lo scrittore ha annunciato la sua presenza sui social network. Da quel soggiorno a Yarun il ragazzo è tornato trasformato, ha detto questa settimana sua madre al New York Times, in dichiarazioni quasi monosillabiche (Nanopress)

Dopo le elezioni nessuna resa dei conti, il Pd ha già divorato troppi leader" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La lettera inoltre, esortava il Presidente dell’India a sostenere gli ideali democratici che promuovono e proteggono la libera espressione. Salman Rushdie sostiene la libertà di espressione in India. (Periodico Daily)

Lo scrittore, accoltellato venerdì scorso ad un evento nello Stato di New York, ha parlato "in modo articolato", precisa la fonte. - WASHINGTON, 16 AGO - Salman Rushdie è ancora ricoverato in ospedale ma ha iniziato a parlare con gli investigatori che stanno indagando sull'attacco subito. (l'Adige)

Ma rimane in ospedale con gravi ferite: è stato pugnalato almeno dieci volte, ha danni al fegato e i nervi recisi di un braccio e di un occhio Il 24enne del New Jersey che la settimana scorsa ha accoltellato lo scrittore ferendolo gravemente ha rivelato in un'intervista esclusiva al New York Post le motivazioni che lo hanno spinto al gesto estremo. (ilGiornale.it)

E ora prendiamo noi il suo testimone" (la Repubblica)