Covid, la Sicilia stenta ancora nei vaccini: ultima nelle somministrazioni agli over 80

PalermoToday SALUTE

La percetuale di over 80 che ha completato il ciclo è la più bassa d'Italia.

Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione 'eterologa' contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del ministero della Salute"

La Sicilia seguirà le indicazioni di Roma e gli under 60 che hanno avuto una dose del siero anglo-svedese, per la seconda somministrazione avranno Pfizer o Moderna. (PalermoToday)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1 (LaPresse) – “Francamente, al momento, con la situazione attuale del virus di 20 casi ogni, non prenderei dei rischi facendo AstraZeneca o qualunque vaccino a vettore virale sotto i 50 anni e di sesso femminile. (LaPresse)

La nuova sede temporanea provinciale delle attività di vaccinazione si sposta dall’attuale Pala de Andrè al Centro Commerciale Esp in via Marco Bussato a Ravenna. Lo spazio viene consegnato da IGD all’Ausl: il contratto decorre dal 01/08/2021 e avrà la durata di 12 mesi al costo di 9.500,00 euro al mese più Iva per l’utilizzo; di cui 1.500 euro più Iva relativi alle spese per i servizi comuni e di 1. (Ravenna24ore)

"Chi l’ha trasformato in un happening con assembramento, senza anamnesi, dando un vaccino che Aifa non aveva raccomandato, ha sbagliato”. Un rischio infinitesimale va corso quando è logico e lo era fino a 20 giorni fa (AGI - Agenzia Italia)

Dopo l'inaugurazione del centro vaccinale il presidente Giani ha visitato la fabbrica insieme a Ulderigo Zona della Hitachi Rail (Toscana Media News)

Boom di prenotazioni di vaccini anti Covid ieri in Regione, nella prima giornata aperta ai giovani tra i 20 e i 24 anni, quindi i nati dal 1997 al 2001 compresi. A Parma, sempre alle 18 di ieri, si erano prenotati 5.355 giovani tra i 20 e i 24 anni. (Gazzetta di Parma)

La percetuale di over 80 che ha completato il ciclo è la più bassa d'Italia. Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione 'eterologa' contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del ministero della Salute" (CataniaToday)