Ferragosto sicuro, c’è la garanzia della Prefettura

IL GIORNO INTERNO

Operazione “Ferragosto sicuro“, sia in strada sia a casa in città e nei paesi probabilmente semideserti per l’esodo estivo.

L’ha lanciata il prefetto di Lecco Sergio Pomponio.

In programma anche il potenziamento dei servizi di vigilanza in città e nei paesi per cercare di scoraggiare i topi di appartamento che si approfittano delle abitazioni lasciate incustodite

Sono previsti più pattuglie e più controlli. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è subito emersa la prima buona notizia: i reati sono diminuiti. Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario“. (LA NAZIONE)

Anche il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco risulta implementato al massimo delle potenzialità, con impiego di squadre aggiuntive. Disposto rafforzamento dispositivo di controllo. E’ stato disposto il rafforzamento del dispositivo di controllo. (BlogSicilia.it)

Analoghi servizi sono previsti in tutto il territorio rivierasco e negli altri Comuni della provincia interessati dalla presenza di turisti e villeggianti dove saranno intensificati i dispositivi di vigilanza. (Grandangolo Agrigento)

Il Prefetto, nel ringraziare le Forze dell’Ordine “per l’impegno quotidianamente profuso a tutela della collettività”, richiama “l’importanza della collaborazione dei cittadini, per trascorrere le festività di Ferragosto in una cornice di sicurezza e distensione” CONTROLLI DI FERRAGOSTO – In vista delle ormai prossime festività ferragostane, il Prefetto Daniela Lupo ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per la programmazione del piano dei servizi di vigilanza. (piacenzasera.it)

Monitoraggio del territorio e vibilità. Significativo anche il contributo della guardia di finanza sul fronte della prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione. (LuccaInDiretta)

Ecco il vademecum, in vista di Ferragosto, della prefettura di Palermo, che ha messo a punto nel corso di una riunione le linee d'intervento per la festa più calda dell'estate. Particolare attenzione sarà rivolta nel contrasto agli ormeggi “selvaggi”, per scongiurare indebiti assembramenti in mare e l’attenzione al rispetto delle regole da parte dei diportisti. (Giornale di Sicilia)