Covid, picco contagi e quarantene nelle scuole in Lombardia: classi in dad quasi triplicate in due settimane

Covid, picco contagi e quarantene nelle scuole in Lombardia: classi in dad quasi triplicate in due settimane
Il Messaggero INTERNO

Soltanto nell'Ats di Milano (che comprende anche Pavia) le classi in quarantena sono 539, con 9.886 alunni e 813 operatori in isolamento

Al 21 novembre sono in didattica a distanza a seguito del rilevamento di positivi 902 classi.

Le quarantene coinvolgono 15.305 alunni e 1.150 operatori in quanto «contatti di caso» positivo.

Allarme focolai Covid nelle scuole della Lombardia.

I dati sono quasi triplicati rispetto all'ultimo monitoraggio del 7 novembre quando le classi in quarantena erano 370 e gli alunni isolati 6.681. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Di pari passo con la crescita dei contagi da Coronavirus in bergamasca, aumentano anche le classi in isolamento. A rendere critica la situazione sono, in particolare, i due focolai scoppiati a Cologno al Serio e a Paladina. (Prima Treviglio)

Al momento oltre l’86 per cento dei residenti nella regione ha ricevuto almeno una dose di vaccino I dati del bollettino di ieri segnavano in tutta la regione 2.207 nuovi casi positivi e 13 decessi legati al Covid. (Open)

Più o meno stabili invece restano i contagi nelle altre classi di età: 16 i positivi nell'infanzia, 29 quelli registrati fra i 14 e i 18 anni Nell'ultima rilevazione del 18 novembre invece i contagi nelle scuole pontine erano in tutto 128. (LatinaToday)

Covid, in provincia di Sondrio 95 studenti in quarantena

Risultano pressoché stabili i casi rispetto alla settimana precedente, 56 contro 53. La sospensione della frequenza ha coinvolto: 9 classi di elementari (3 in città), 12 classi di medie (7 in città) e 7 classi di superiori (6 in città). (La Repubblica)

Il Covid è tornato nelle scuole, soprattutto nelle classi dei non vaccinati ovvero dei bambini delle elementari e dei ragazzi fino a 12 anni. Preoccupata anche Bruna Mencarelli, preside della scuola Galilei: "Abbiamo una classe in seconda media in quarantena con tre alunni positivi (Il Resto del Carlino)

Due settimane fa gli alunni "fermati" erano 85, mentre gli operatori scolastici erano 7. A questi si aggiungo sei operatori scolastici. (SondrioToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr