Covid: in Lombardia sono quasi triplicati gli alunni in isolamento, oltre 15mila studenti in quarantena

Covid: in Lombardia sono quasi triplicati gli alunni in isolamento, oltre 15mila studenti in quarantena
Fanpage.it INTERNO

Sono dati quasi triplicati rispetto all'ultimo monitoraggio che fa riferimento al 7 novembre quando le classi in quarantena erano 370, pari a 6.681 alunni, oltre a 177 operatori scolastici.

L’Ats Montagna in questo monitoraggio rileva 120 alunni in quarantena con 6 classi coinvolte

Nell’ultima rilevazione ferma al 7 novembre invece gli studenti erano poco più di duemila per un totale di 114 classi e 59 operatori scolastici coinvolti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda l’Ats di Milano (che include anche Lodi), sono 539 le classi in quarantena, per un totale di 9.886 alunni e 813 operatori scolastici in isolamento, secondo i numeri del report E quanto emerge dal report di monitoraggio delle scuole al 21 novembre 2021 diffuso dall’assessore al Welfare della Lombardia (Adnkronos)

Nelle ultime 24 ore i casi registrati sono stati 13.764 con 71 decessi e un tasso di positività del 2,1%. Il governo punta ad accelerare sulle terze dosi. La volontà del governo è quella di accelerare sulle terze dosi. (LaPresse)

Sono infatti 189 i bimbi e i ragazzi della nostra provincia che sono a casa, per un totale di 10 classi. In caso di un secondo positivo, studenti e insegnanti non vaccinati devono fare dieci giorni di quarantena, al termine dei quali serve un tampone negativo per rientrare a scuola. (Prima Merate)

Covid nelle scuole, positivi triplicati in due settimane

Delle 68 classi in quarantena, 17 sono negli asili nido, 35 della scuola primaria, 11 nella secondaria di primo grado e 5 nella secondaria di secondo grado. Sono 68 le classi che sono state costrette alla quarantena in provincia di Bergamo nella settimana dal 15 al 21 novembre. (BergamoNews)

Nell'ultima rilevazione del 18 novembre invece i contagi nelle scuole pontine erano in tutto 128. Il bollettino settimanale diramato dalla Asl segnala infatti, al 23 novembre, complessivamente 206 positività, con 183 studenti positivi e altri 23 contagi tra insegnanti e collaboratori scolastici. (LatinaToday)

Il trend è in costante aumento nelle ultime settimane, sia relativamente agli alunni isolati, sia soprattutto per quanto concerne i positivi. In numeri assoluti, dall’1 al 7 novembre gli alunni positivi erano 28, poi cresciuti a 62 nella settimana successiva per arrivare agli 89 dell’ultimo report di Ats. (Cremonaoggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr