Modifiche alla viabilità da venerdì - Imola

il Resto del Carlino SPORT

Scatteranno venerdì mattina, e resteranno in vigore fino a domenica sera, le modifiche alla viabilità messe a punto per il Mondiale Endurance di scena questo fine settimana in Autodromo. Si tratta di un piano più rigido del solito in quanto, oltre alla limitazione del traffico veicolare, prevede anche lo stop ai pedoni nei punti di accesso alle zone più vicine al circuito per "evitare che la presenza di persone a ridosso della recinzione esterna dell’Autodromo (la memoria va ai capannelli visti durante le ultime edizioni del Gran premio di Formula 1, ndr) possa creare situazioni di potenziale pericolo". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Dal 19 al 21 aprile l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà protagonista del secondo round del FIA World Endurance Championship 2024. Il secondo round del FIA WEC, la 6 Ore di Imola, si terrà questo fine settimana con il debutto dell'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari (Virgilio)

Il tracciato di Imola, lungo 4.909 metri e composto da 20 curve, è particolarmente tecnico e offre poche opportunità di sorpasso. (Lamborghini)

Le gare si sono disputate a Valledoria nell’ambito del circuito voluto da Fise Sardegna e Asvi. Un percorso mozzafiato tra le campagne dell’Anglona e il litorale del Golfo dell’Asinara, ma anche tante emozioni nella 3ª tappa Trofeo Asvi-Coppa Sardegna di Endurance (SARdies.it)

Dopo la sensazionale 1812 Km del Qatar è tornato il momento di riaccendere i motori per il campionato del mondo endurance, che sposta tutto il suo paddock dal Medio Oriente alla Motor Valley, precisamente all’Autodromo di Imola per incantare i tifosi italiani con la sua azione. (MOW)

Per Lamborghini Iron Lynx, Imola rappresenta un appuntamento speciale: infatti, nell’agosto dello scorso anno, la SC63 ha effettuato la prima sessione di test ufficiali proprio sul circuito italiano. (QN Motori)

"Dopo la prova sofferta e difficile in Qatar, dove abbiamo lottato per posizioni lontane dal vertice, a Imola abbiamo voglia di riscatto e di tornare a lottare per il podio", commenta Ferdinando Cannizzo, responsabile Endurance Race Cars. (Autosprint.it)