Lamborghini SC63 fa il suo debutto casalingo alla 6 Ore di Imola

La Lamborghini SC63, l'hypercar del Team Lamborghini Iron Lynx, correrà per la prima volta in questa stagione tra le mura amiche. L'occasione è il secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in Italia, questo fine settimana.

Un ritorno a casa per la SC63

Per Lamborghini Iron Lynx, Imola rappresenta un appuntamento speciale. Infatti, nell'agosto dello scorso anno, la SC63 ha effettuato la prima sessione di test ufficiali proprio sul circuito italiano. Questo ritorno a casa è un momento di grande emozione per il team e per tutti i fan della Lamborghini.

Il successo del World Endurance Championship

Il World Endurance Championship (FIA- WEC) è la competizione motoristica che negli ultimi anni ha fatto registrare la crescita maggiore. Quest’anno sono ben 14 le case automobilistiche che con 37 vetture saranno impegnate in 8 gare nei vari continenti. Secondo Frédéric Lequien, CEO del FIA WEC, il segreto di questo successo risiede nell'innovazione tecnologica e nell'uso dei social media per puntare sulle nuove generazioni.

Imola, una nuova tappa per il WEC

Imola rappresenta una nuova e interessante tappa per il WEC. Nonostante non abbia finora ancora ospitato una tappa del WEC, Imola non è nuova alle gare di durata. Esattamente 50 anni fa, nel 1974, infatti, ha ospitato la 1000 km di Imola. Il secondo round del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore di Imola, si terrà questa settimana (19-21 aprile) con il debutto del campionato nell’iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Dove guardare la gara

Il FIA WEC arriva a Imola, per la seconda tappa della stagione 2024. Gli appassionati potranno seguire le qualifiche e la gara in diretta streaming, per non perdere nemmeno un istante dell'azione in pista.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo