2 Giugno Festa Della Repubblica

Valdelsa.net INTERNO

Potrebbe interessarti anche: L'abbraccio delle Frecce Tricolori. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 2 giugno 2020

La Repubblica vinse di misura (12 milioni di voti contro 10 milioni) e circa due anni dopo nel 1948 entrò in vigore la nuova Costituzione.

Nel video il Presidente Mattarella depone una corona d'alloro all'Altare della Patria.

Solitamente è un giorno di grandi celebrazioni, iniziative e cerimonie ufficiali: dal 1948 in via dei Fori Imperiali a Roma si tiene una sfilata militare in onore della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche dello Stato (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, ministri ecc. (Valdelsa.net)

Su altri media

I dati stanno migliorando giorno dopo giorno: se continueremo a stare sparsi e ad essere prudenti, potremo sperare in un’estate quasi normale». La mascherina obbligatoria «sicuramente ha avuto un effetto, perché ha responsabilizzato i giovani», evidenzia Ricci. (Vivere Pesaro)

Nel celebrare questa giornata vorrei ricordare l’articolo 1 della nostra Costituzione, che recita:. L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Inoltre vorrei ringraziare, a nome di tutti i rovellesi, le associazioni cittadine per il loro impegno in questi mesi difficili. (ilSaronno)

E ieri ha pure detto: “Il 2 giugno si celebra l’anniversario della nascita della nostra Repubblica. A Savona inoltre, si svolgerà in piazza del Brandale “La Repubblica ai lavoratori”, la grande manifestazione organizzata dal Partito Comunista per celebrare la festa del 2 Giugno. (La Tecnica della Scuola)

Festa della Repubblica, Buon 2 Giugno 2020- Per l’occasione proponiamo una selezione di video, frasi, citazioni, proverbi (in basso) e di immagini (in alto) da condividere su WhatsApp e Facebook in questo giorno di festa al tempo del Coronavirus. (Stretto web)

L’inno nazionale è stato suonato dalla violinista Sara Zeleni. (Cremonaoggi)

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica. Il 2 giugno gli elettori votarono anche i componenti dell’Assemblea Costituente, che avrebbe redatto la nostra Costituzione della Repubblica Italiana. (Proiezioni di Borsa)