Confindustria, approvata la squadra del Presidente Orsini: dieci vice presidenti elettivi, confermati De Santis, Marchesini, entra Pan

Il Giornale d'Italia INTERNO

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze. Su 132 membri presenti, 110 hanno votato a favore, i contrari sono stati 9 e 13 le schede bianche. Confindustria, i nomi dei Vice Presidenti elettivi Dieci i Vice Presidenti elettivi che affiancheranno Orsini, di cui tre confermati: Francesco De Santis, che continuerà il suo impegno su Ricerca e Sviluppo; Maurizio Marchesini che, dopo aver seguito le Filiere e le Medie Imprese, avrà la delega su Lavoro e Relazioni industriali e Stefan Pan, che proseguirà il lavoro svolto in Europa negli scorsi quattro anni in veste di Delegato del Presidente, con la vice presidenza per l’Unione europea e il Rapporto con le Confindustrie europee. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Palazzo d’Orléans comunica che Luca Sammartino ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale. (AMnotizie.it)

Lo scandalo ha come protagonista anche il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino , mister preferenze in Sicilia in quota Lega, anche assessore dell’Agricoltura, e già imputato per voto di scambio. (Repubblica TV)

Le funzioni ad interim dell’assessorato sono state assunte direttamente dal presidente della Regione Renato Schifani, il quale con successivo decreto provvederà alla nomina del nuovo vice presidente della giunta. (Telesud)

Una doccia fredda per il leghista catanese, ras delle preferenze nell’isola che è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici, con l’accusa di corruzione. Non ha fatto in tempo a rientrare in Sicilia dal Vinitaly che al vice presidente regionale e assessore all’agricoltura Luca Sammartino hanno notificato la terza inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono un politico, un appuntato dei carabinieri e un luogotenente in pensione. Non è una storia che fa ridere, ma è quella che ha portato alla sospensione del vicepresidente della Regione Siciliana Luca Sammartino con l’accusa di corruzione nell’indagine Pandora. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Luca Sammartino, vicepresidente e assessore all’agricoltura della Regione Siciliana, è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici. Luca Sammartino è esponente di spicco e azionista di riferimento della Lega di Salvini in Sicilia. (LAPRESSE)