Il Salone di Detroit 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus

Motor1 Italia ECONOMIA

Niente edizione digitale in stile Ginevra quindi, con le Case che avevano in programma di presentare novità o concept al NAIAS alle prese con una non facile riprogrammazione.

Appuntamento a giugno 2021. Il Salone di Detroit tornerà così nel 2021, dall’11 al 26 giugno, con un format completamente nuovo, con eventi diffusi per la città e non concentrati unicamente all’interno della fiera.

Inizia così la nota pubblicata sul sito ufficiale del Salone di Detroit. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. Coronavirus, annullato Salone dell’Auto di Detroit: l’area sarà occupata da un ospedale da campo. Continua a leggere. (Newsgo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, salone di New York rinviato a fine agosto. Quello di Detroit, difatti, è il quarto grande appuntamento per gli appassionati di motori ad essere stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria dopo quelli di Pechino, New York e Ginevra (AutoMotoriNews)

Il responsabile delle comunicazioni di Ford, Mark Truby, ha detto a Detroit News: “Sosteniamo pienamente gli organizzatori di NAIAS nel loro rinvio”. Mentre il Salone non ha confermato la cancellazione, sia Ford che GM hanno preso atto della notizia. (Autoprove.it)

È il caso del Salone di Detroit: la grande rassegna delle novità dell’auto che si tiene con cadenza annuale nella Capitale americana del comparto automotive, e che per quest’anno era in calendario dal 7 al 20 giugno 2020, è stata cancellata. (Motori.it)

L’annullamento del salone rischia di costare parecchi punti di PIL all’esportazione americana delle auto e del loro indotto. Centinaia di migliaia di persone arrivano a Detroit da ogni parte del mondo: l’inaugurazione era in programma il 6 giugno. (MeteoWeek)

L’organizzazione ha già diffuso il programma per l’edizione 2021 del Salone dell’Auto di Detroit: Nelle scorse ore abbiamo saputo che il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, il NAIAS, è stato annullato. (Virgilio Motori)