"Questa squadra è cresciuta ancora"

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

"Matteo l’abbiamo tirato fuori dal cilindro, non era pensabile che giocasse fino a due giorni fa, e c’è stata anche la necessità perché Simone (Bolelli, ndr) non avrebbe potuto giocare, c’era il rischio alto che non finisse la partita. Ho chiesto a Matteo di provarci e non potrei chiedere niente di più di quello che ho chiesto ai ragazzi". Filippo Volandri spiega così la scelta a sorpresa di schierare Berrettini in doppio al posto di Bolelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il capitano non giocatore, Filippo Volandri, è finito nell’occhio del ciclone delle critica, reo di aver optato per un Matteo Berrettini lontano dalla miglior condizione per far fronte all’infortunio di Simone Bolelli in doppio. (OA Sport)

Non è servita la seconda impresa in pochi giorni di Lorenzo Sonego, vittorioso su Denis Shapovalov dopo una battaglia, punto su punto, durata oltre tre ore. «Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi» con queste parole Filippo Volandri commenta la sconfitta dell’Italia in semifinale contro il Canada, arrivata al termine di una lunghissima giornata di tennis ed emozioni. (SNAI Sportnews)

"I ragazzi sono stati molto bravi. Sonego clamoroso, grande cuore di tutti gli altri a cominciare da Matteo che si è buttato in campo non so come" ha detto Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel all'inviata di SuperTennis, Francesca Paoletti, al termine dell'incontro. (Tiscali)

Ma c'è chi nutre dei dubbi sull'infortunio di Bolelli. (Sport Fanpage)

Abbiamo messo in campo pazienza e consistenza, ci siamo mostrati solidi durante tutti i 40′. Non vogliamo lasciare nulla di intentato, stiamo scoprendo la nostra identità e il nostro valore”. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

L’Italia è stata sconfitta dal Canada nella semifinale di Coppa Davis. Il risentimento al polpaccio di Bolelli ha portato alla scelta di Matteo Berrettini accanto a Fognini, nel doppio decisivo. Per il Corriere della Sera una scelta avventata. (IlNapolista)