Coppa Davis, Sonego show: Shapovalov ko dopo oltre tre ore!

Tuttosport SPORT

Inizia nel migliore dei modi la semifinale di Coppa Davis tra Italia e Canada: nel primo match di singolare, disputatosi sul veloce indoor del Palacio de Deportes Martin Catpena di Malaga, in Spagna, Lorenzo Sonego ha sconfitto in tre set Denis Shapovalov dopo una battaglia di oltre tre ore, portando in vantaggio la Nazionale azzurra. Il tennista torinese, tifosissimo granata, ha vinto il primo set con il punteggio di 7-6(4): dopo essersi visto strappare il servizio al primo game, pareggia i conti nel quarto (provvisorio 2-2), poi è letale al tie-break. (Tuttosport)

Su altri media

E nel finale siamo stati lucidi e coesi, avendo la meglio su un gruppo con tanti giocatori di esperienza” Non vogliamo lasciare nulla di intentato, stiamo scoprendo la nostra identità e il nostro valore”. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

L’Italia è stata sconfitta dal Canada nella semifinale di Coppa Davis. Il risentimento al polpaccio di Bolelli ha portato alla scelta di Matteo Berrettini accanto a Fognini, nel doppio decisivo. Per il Corriere della Sera una scelta avventata. (IlNapolista)

L'esperienza dell'Italia alle Davis Cup by Rakuten Finals si è chiusa in semifinale contro il Canada. Decisiva la sconfitta in doppio di Fabio Fognini e Matteo Berrettini, chiamato a sorpresa a sostituire Simone Bolelli fermato da un infortunio, contro Felix Auger-Aliassime e Vasek Pospisil. (Tiscali)

Il secondo singolare non ha avuto storia, troppo solido, troppo forte, al momento, Felix Auger-Aliassime per il nostro Lorenzo Musetti. Non è servita la seconda impresa in pochi giorni di Lorenzo Sonego, vittorioso su Denis Shapovalov dopo una battaglia, punto su punto, durata oltre tre ore. (SNAI Sportnews)

La scelta di schierare Berrettini al fianco di Fognini nella semifinale di Davis Italia-Canada sembrava obbligata a causa dell'infortunio di Bolelli. (Sport Fanpage)

L’uscita di scena dell’Italia di Coppa Davis 2022 dalle semifinali della massima rassegna internazionale a squadre di questa specialità ha portato tanti a pronunciarsi. Polemiche e discussioni a non finire. (OA Sport)