Sanremo 2022, Ditonellapiaga con Donatella Rettore: «Sesso libero al festival»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

A turbare i sogni dei paladini bigotti della pubblica morale dopo Drusilla Foer ci si mette anche lei, Margherita Carducci, 24 anni, romana, in gara tra i big a Sanremo come Ditonellapiaga, con un piccolo aiuto dalla Rettore: «Chimica», la sua canzone, è «un inno al sesso libero, alla possibilità di godere del proprio ed altrui corpo ed alla libertà di poterlo raccontare», anticipa lei. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Color-giones è un gioco di parole che da un lato richiama il prodotto tipico della cucina tradizionale sarda, dall’altra se ne distacca completamente. “Spesso, il mio prodotto è stato mal interpretato come la pretesa di modificare un prodotto tipico della mia terra. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

“Se vogliamo proprio sognare, essere fra i primi 12 sui 25 big, ovvero nella prima metà della classifica, sarebbe bellissimo!”. Roma, 12 gen. “In effetti, il camaleonte è l’animale guida di tutto il disco – conferma all’AdnKronos – e anche quello che più mi rappresenta. (Padova News)

«Travestirmi pur restando me stessa, mimetizzarmi. DAL NU SOUL alla dance, transitando anche per il (Il Manifesto)

“Essendo la mia opera prima, è una raccolta di canzoni nate come figlie uniche”, dichiara Margherita nel corso della round table. Nella round table di oggi, mercoledì 12 gennaio, Ditonellapiaga ha presentato il suo primo lavoro discografico intitolato Camouflage. (Spettacolo Periodico Daily)

Il pezzo sarà invece inserito nella versione fisica dell’album (CD e vinile) che dovrebbe presumibilmente uscire nella prima settimana di febbraio. Camouflage è un disco che, per stessa ammissione di Margherita Carducci (così all’anagrafe Ditonellapiaga), rappresenta la sua natura artistica camaleontica. (Spettakolo.it)

Nonostante l’esordio boom, il producer si schermisce: “Non mi aspettavo tutto questo successo, così tanti ascolti, tutto il disco in classifica. Un disco che è manifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere (LaPresse)