PS5, report: nuovo design in arrivo presto (e c'è una ragione specifica)

La scelta della casa del DualSense sarebbe drammatica ma dettata dalla condizione in cui versa il mercato delle console da gaming.

Adesso, una nuova indiscrezione provenienti da fonti vicine alla catena di produzione di PS5 rilancia l’idea molto concreta di un modello che riesca ad aggirare tali limitazioni.

Questo inatteso redesign di PS5 dovrebbe entrare in fabbrica tra il secondo e il terzo trimestre fiscale del 2022. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento però le scorte della console attuale iniziano a scarseggiare e quindi restano ancora pochi videogiocatori senza la console di ultima generazione Da quanto è emerso, infatti, Sony sarebbe già pronta a presentare il nuovo modello di console che potrebbe essere messa sul mercato già dal prossimo anno. (Vesuvius.it)

PlayStation 5 disponibile sul sito di MediaWorld? Non c’è quindi più alcun riferimento all’imminente disponibilità di PlayStation 5 sul sito della nota catena di e-commerce, il che ha mandato in frantumi le speranze dei videogiocatori (Tech Princess)

I primi rumor sulla nuova PlayStation 5. È quanto si ipotizza in una indiscrezione condivisa oggi sulle pagine di DigiTimes, chiamando in causa direttamente Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. È forse troppo presto per parlare di una PS5 Slim, anche se guadando alle scorse generazioni della piattaforma, prima o poi il lancio avverrà. (Punto Informatico)

Insomma, la situazione dei semiconduttori sta portando il colossoSony a pensare a soluzioni estreme pur di far fronte alla richiesta degli utenti in tutto il mondo. PlayStation 5 ha venduto 7,8 milioni di unità nel suo primo anno fiscale di vendita, terminato il 31 marzo 2021, superando i 7,6 milioni di unità di PS4 vendute nello stesso periodo (Gametimers)

Dove acquistare PS5 a maggio 2021: controlla subito la disponibilità di PS5. A partire da oggi 07 Maggio, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5 Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia. (Cyberludus.com)

Questo cambio di architettura consentirebbe a Sony di aumentare la produzione di PS5, incrementandone la disponibilità in modo sostanziale. A distanza di diversi mesi dal lancio ufficiale di PlayStation 5, Sony potrebbe decidere di svilupparne una versione modificata e dotata di componenti interne più semplici da produrre. (Telefonino.net)