Geolier all'università, Maurizio Braucci: “Succede a Londra e Parigi in Europa è tutto normale”

Maurizio Braucci, scrittore e sceneggiatore, non ha dubbi: «È normale che una università offra più letture della cultura del presente. E trovo del tutto normale invitare un musicista famoso in università come avviene da tempo in grandi metropoli occidentali come Parigi, Londra». E allora perché questa polemica? «Credo che venga fatta rispetto al … (La Repubblica)

Su altre fonti

Il noto rapper napoletano Geolier è intervenuto all’Università Federico II per un confronto con gli studenti, toccando un tema a lui molto caro: i pregiudizi negativi sulla sua città, Napoli. Davanti all’Aula Magna di Scampia, quartiere da cui proviene, il cantante ha denunciato gli stereotipi infondati che ancora gravano sul capoluogo campano. (Napolipiu.com)

Anche il Comitato provinciale di Sassari dell’AiCS scende in campo per sostenere l’emergenza sangue. A partire dalle 8,30 sarà possibile partecipare alla giornata dedicata alla donazione del sangue. (SARdies.it)

Senza scordare un video - vero, non una clip musicale - del Capodanno in cui incitava una ragazza a sparare da un balcone. Polemica per l'invito all'Università Federico II di Geolier, il rapper napoletano che ha chiuso in seconda piazza l'ultimo festival di Sanremo, artista i cui video e i cui messaggi, spesso, si sono rivelati piuttosto controversi. (Liberoquotidiano.it)

Geolier, rapper napoletano, ha parlato davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia soffermandosi anche sui pregiudizi sul capoluogo campano. (AreaNapoli.it)

Servizio di Alessio Liberini Geolier incontra gli studenti: «Come mi vedo nel futuro? Speriamo vivo!» scherza il rapper. «Il tempo corre, vedo mio nipote crescere giorno dopo giorno. (ilmattino.it)

Per accedere all'evento era necessario iscriversi tramite un forum. (ilmattino.it)