Forse il caldo è finito, attenzione ai temporali da stasera

Forse il caldo è finito, attenzione ai temporali da stasera
Altri dettagli:
l'Adige INTERNO

Meteotrentino prevede a partire da questa sera e per i prossimi giorni probabilità di temporali in aumento e temperature in flessione da domenica (assumeranno comunque valori vicini o poco superiori alla media).

Ultimi giorni di caldo.

Nella serata di oggi, specialmente in montagna, si svilupperanno locali rovesci e temporali quasi stazionari.

Le temperature sono previste vicine o poco superiori alla media

Venerdì e sabato sarà ancora molto caldo, ma il graduale calo della pressione associato ad infiltrazioni di aria più fresca in quota, favorirà - soprattutto nel pomeriggio-sera - lo sviluppo di rovesci e temporali. (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Meteo Lazio: weekend ancora molte caldo e solo qualche temporale diurno. 4 agosto 2022. ore 15:53. Redazione 3BMeteo. 51 secondi Per tutti tempo di lettura51 secondi. cover sole e temporali. WEEKEND ANCORA MOLTO CALDO, SOLO QUALCHE TEMPORALE IN APPENNINO- Almeno sino a sabato/domenica il gran caldo resterà protagonista su tutta la Toscana in attesa poi di un calo termico atteso la prossima settimana. (3bmeteo)

Sabato primi locali rovesci in sviluppo diurno tra Lunigiana e Garfagnana nonché tra Colline Metallifere, Senese e aretino occidentale. Tra venerdì e sabato attese massime nelle interne diffusamente oltre i 33/35°C con picchi locali sino a 38/39°C su Valdarno inferiore e superiore, Val di Chiana e Casentino. (3bmeteo)

E per il ponte di Santa Maria, quello sabato 13 a lunedì 15? Domenica le temperature dovrebbero tornare più basse, a Firenze con massima sui 33 gradi . (LA NAZIONE)

Meteo Toscana, caldo in calo dopo il fine settimana

Ultimi giorni di caldo in Trentino, o almeno questo prevedono gli esperti meteo. Le temperature sono previste vicine o poco superiori alla media (TrentoToday)

Un fine settimana che inizia con temperature elevate, trascinandosi l’anticiclone africano di questi giorni ma con possibilità di pioggia dal tardo pomeriggio di sabato. Il Centro Geofisico Prealpino spiega che venerdì e sabato sarà ancora caldo e soleggiato, almeno fino a sera quando sono possibili dei temporali. (varesenews.it)

Domani, sabato 6 agosto, le temperature saranno ancora molto elevate, con punte nel pomeriggio di 38 gradi a Firenze, 37 a Siena, Grosseto e Prato. Atteso anche qualche sporadico rovescio sulla Toscana nordorientale e a sud, tra le province di Siena e Grosseto. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr