Meteo Toscana: sabato il giorno più torrido, poi caldo in calo

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 5 agosto 2022 - Il week end in arrivo , quello di domenica 7 agosto, sembra finalmente concedere un po’ di tregua dalla morsa del caldo su tutta la Toscana , con qualche possibile pioggia .

Domenica le temperature dovrebbero tornare più basse, a Firenze con massima sui 33 gradi .

E per il ponte di Santa Maria, quello sabato 13 a lunedì 15?

Domani sarà probabilmente la giornata più torrida, tanto che permane il bollino rosso diramato dal Ministero della salute in sedici città italiane, tra cui anche Firenze e Perugia . (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Atteso anche qualche sporadico rovescio sulla Toscana nordorientale e a sud, tra le province di Siena e Grosseto. Domani, sabato 6 agosto, le temperature saranno ancora molto elevate, con punte nel pomeriggio di 38 gradi a Firenze, 37 a Siena, Grosseto e Prato. (Corriere Fiorentino)

Sabato primi locali rovesci in sviluppo diurno tra Lunigiana e Garfagnana nonché tra Colline Metallifere, Senese e aretino occidentale. Tra venerdì e sabato attese massime nelle interne diffusamente oltre i 33/35°C con picchi locali sino a 38/39°C su Valdarno inferiore e superiore, Val di Chiana e Casentino. (3bmeteo)

WEEKEND ANCORA MOLTO CALDO, SOLO QUALCHE TEMPORALE IN APPENNINO- Almeno sino a sabato/domenica il gran caldo resterà protagonista su tutta la Toscana in attesa poi di un calo termico atteso la prossima settimana. (3bmeteo)

Meteo Trentino Alto Adige: temporali e calo termico in arrivo da sabato. . ore 16:42. di Federico Brescia 4 agosto 2022ore 16:42. 48 secondi Per tutti tempo di lettura48 secondi. Meteo Trentino Alto Adige. (3bmeteo)

Nei primi giorni della prossima settimana è atteso infine meteo variabile con precipitazioni sparse o a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco. Ultimi giorni di caldo in Trentino, o almeno questo prevedono gli esperti meteo. (TrentoToday)

Temperature in flessione ma con valori vicini o poco superiori alla media del periodo. Contenuto sponsorizzato. Nei primi giorni della prossima settimana è atteso meteo variabile con precipitazioni sparse o a tratti diffuse e anche a carattere temporalesco (il Dolomiti)