"Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento"

BaraondaNews INTERNO

Share Pin 0 Condivisioni. E’ il messaggio che Renzi trasmette al presidente del Consiglio. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento”. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento” –. “Se Conte vuole la conta lo aspettiamo in Parlamento”.

“Se andrà sotto – ha concluso Renzi – abbiamo varie soluzioni che potranno essere valutate da Parlamento e Capo dello Stato”.

E’ il messaggio che Matteo Renzi ha trasmesso al presidente del Consiglio accompagnando la sua sfida a un elenco di appuntamenti mancati, come riporta Il Messaggero. (BaraondaNews)

Ne parlano anche altri media

“Anticipare adesso la posizione di Italia Viva – continua – sarebbe mancare di rispetto al Quirinale. La Costituzione dice che la legislatura va avanti finché ci sono i numeri in Parlamento, non finché lo dice Conte“. (Notizie.it )

Renzi sfida Conte: 'vediamo se i numeri in Aula' (Di sabato 2 gennaio 2021) Rimbalza sui primi giornali del 2021, l'eterna tenzone fra Renzi e Conte, nonostante il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, da tutti applaudito che ha fatto appello all'unità per superare il ... (Zazoom Blog)

Ma se ha scelto di andare a contarsi in aula accettiamo la sfida. Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi in un’intervista al “Messaggero”. (Padova News)

Ma se ha scelto di andare a contarsi in aula accettiamo la sfida. Ma al Senato, senza i 18 di Italia Viva, al governo potrebbero mancare dieci voti per mantenere la fiducia dell’aula. (Fanpage.it)

Il principale responsabile della situazione sarebbe proprio Giuseppe Conte: “Si è trattato di un passo falso. Per il governo Conte questo 2021 per il premier non poteva iniziare in modo peggiore. (Metropolitan Magazine )

Adesso è Renzi a contrastare il voto anticipato e Mattarella disposto — secondo alcuni — a concederlo sperando così di rafforzare la posizione assai in pericolo di Conte. Di fronte alla convergenza, secondo Renzi, fra le contestazioni sulle quali egli sta facendo maturare la crisi e le necessità indicate nel suo messaggio da Mattarella “Italia Viva ringrazia il presidente della Repubblica”. (Policymakermag)