Coronavirus, un solo decesso in Liguria ma sono 460 i nuovi contagi

Liguria Oggi INTERNO

Un solo decesso da coronavirus in Liguria ma sono 460 i nuovi casi di contagio scoperti nelle ultime 24 ore con 4.068 tamponi molecolari e 2.577 tamponi antigenici rapidi effettuati su una popolazione residente di oltre 1 milione e 500mila persone.

In una Liguria in zona rossa dalla mezzanotte, con il ponente che resterà nella stessa condizione almeno sino al 11 aprile, resta preoccupante la situazione dell’emergenza sanitaria nonostante gli sforzi per aumentare al massimo il ritmo delle vaccinazioni che sono l’unico vero baluardo all’avanzata della pandemia. (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altri media

“Abbiamo aumentato la percentuale dei somministrati sui consegnati: a meno di nuovi ritardi nelle consegne, che mi auguro non si verifichino ancora, non rallenteremo più. “Saranno oltre settemila i liguri vaccinati da sabato al lunedì di pasqua: un numero naturalmente inferiore a quello dei normali giorni lavorativi ma che garantisce la continuità della campagna di vaccinazione. (IVG.it)

"Saranno oltre settemila i liguri vaccinati da sabato al lunedì di pasqua: un numero naturalmente inferiore a quello dei normali giorni lavorativi ma che garantisce la continuità della campagna di vaccinazione. (SanremoNews.it)

Sono 412 i nuovi positivi registrati oggi in Liguria su 4.338 tamponi molecolari effettuati e 1.662 tamponi rapidi antigenici. Il dato è riferito alla effettiva residenza della persona testata Questo il dettaglio:. (GenovaToday)

Abbiamo aumentato la percentuale dei somministrati sui consegnati: a meno di nuovi ritardi nelle consegne, che mi auguro non si verifichino ancora, non rallenteremo più. Ringrazio tutti gli operatori per l'impegno in questi giorni di festa" (Primocanale)

Siamo in una fase di intensificazione della campagna vaccinale ed è importante non fermarsi mai per quanto è possibile, anche nei giorni di festa. Abbiamo aumentato la percentuale dei somministrati sui consegnati: a meno di nuovi ritardi nelle consegne, che mi auguro non si verifichino ancora, non rallenteremo più. (Levante News)

Le prenotazioni avvengono attraverso il Cup. Il centro è stato aperto a inizio marzo grazie alla collaborazione tra Confcommercio Salute e Asl 3, e consente una media di centoventi vaccinazioni giornaliere. (Primocanale)