Città italiane con mutuo più favorevole rispetto a 10 anni fa

Facile.it ECONOMIA

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. Vota la news: Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti) Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità

Mutuo casa: differenza tra Genova e Milano. La città dove la casa costa meno rispetto a 10 anni fa è risultata Genova, con un risparmio del 63% sul prezzo delle abitazioni e con gli immobili che hanno perso maggiormente valore negli ultimi anni (-55,9%). (Facile.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus mutuo prima casa: un aiuto per le giovani coppie (Di venerdì 30 aprile 2021) Il Governo Draghi sta puntando molto sul fatto di garantire ai giovani una certa stabilità dal punto di vista lavorativo: il Bonus assunzioni giovani è un chiaro esempio di quanto detto. (Zazoom Blog)

Da registrare, secondo l’analisi dei due comparatori, anche l’aumento della forchetta che separa i tassi fissi (in aumento) da quelli variabili (sostanzialmente stabili). Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Emilia-Romagna: passa dal 35% dello scorso anno al 20% (ParmaDaily.it)

È questa una delle misure in discussione nel nuovo Decreto Sostegni, secondo quanto in parte anticipato dalle dichiarazioni dei membri del Governo al lavoro sul Decreto bis. (MutuiOnline.it)

– Arrivano novità in merito al mutuo per la prima casa destinato agli under 35 cioè a coloro che hanno meno di 35 anni. Si tratta di una delle misure pensate dal governo Draghi e dunque rientrante nel famoso Recovery Plan. (NewSicilia)

Sarà infatti questa una delle agevolazioni chiave in arrivo con un decreto di imminente attuazione e pensata per fornire importanti agevolazioni alle famiglie in formazione. D’altra parte, proprio il tema della mancanza di mutuabilità rappresenta uno dei principali ostacoli che isi trovano ad affrontare (Zazoom Blog)

Un altro dato interessante emerso dall’analisi è che i giovani con meno di 35 anni chiedono importi superiori alla media nazionale. L’importo medio richiesto dagli Under 35 è passato da 140.026 euro del 2019 a 144. (Metro)