Stretta contro quarta ondata di covid, oggi il cdm ipotesi “super green pass” e chiusure per no vax

Stretta contro quarta ondata di covid, oggi il cdm ipotesi “super green pass” e chiusure per no vax
AbruzzoLive INTERNO

Tra le ipotesi, green pass di natura diversa per vaccinati e non, secondo il modello tedesco, e l’obbligo della terza dose per gli operatori sanitari.

Le misure anti Covid destinate ad arginare la quarta ondata di pandemia saranno oggi al centro di una cabina di regia convocata per le 11, seguita da un consiglio dei ministri.

Dovrebbero entrare in vigore entro inizio dicembre.

In 8 regioni sale la percentuale dei posti letto occupati nei reparti ordinari e in 6 quelli nelle terapie intensive

Stretta contro quarta ondata di covid, oggi il cdm ipotesi “super green pass” e chiusure per no vax. (AbruzzoLive)

Su altre fonti

Ecco tutte le misure del decreto Super Green Pass. 1️⃣Introdotto dal 6/12 il green pass “rafforzato”: si ottiene solo con vaccinazione o guarigione; la validità del green pass “rafforzato” scende da 12 a 9 mesi;. (Orizzonte Scuola)

L’idea, secondo quanto sta trapelando, sarebbe quella di rilasciare il “Super green pass” per chi è vaccinato o guarito dal Covid con la possibilità di accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, impianti sciistici. (Genova24.it)

Lunedì all'incontro con il governo le regioni hanno chiesto compatte che i vaccinati viaggino in corsia preferenziale e che eventuali strette vengano limitate ai «ribelli». Aumentano di due unità i ricoveri in terapia intensiva (67 in totale), di 50 quelli in area medica, che raggiunge quota 736 (il Giornale)

Super Green pass, oggi si decide: cosa prevede. Stop bar e ristoranti ai non vaccinati

Obbligo di super green pass anche ai clienti degli alberghi. Il Consiglio dei ministri questa sera ha dato l’ok al decreto sul Super Green Pass, la certificazione verde che spetterà solo alle persone vaccinate contro il Covid e le persone guarite. (Quotidiano Piemontese)

Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti – Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. (modenaindiretta.it)

Se ne parlerà oggi nelle molte riunioni che prepareranno il varo del decreto sul Super Green pass. Parole che suonano come un lasciapassare anche se poi il leghista conferma la inea del Piave: mai Green pass per gli under 12 (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr