Usa, Fauci: “Non vedo Trump dal 18 maggio. Virus è più debole? Non ci sono prove”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Capisco il bisogno di normalità della popolazione – ha detto l’esperto a Stat News – , ma sono preoccupato per la gente che si affolla nei bar”, ha detto Fauci.

Il virologo a capo della task force Usa contro il Covid-19 spiega che gli incontri col presidente si sono interrotti.

E non crede che, a differenza di quanto sostenuto da Zangrillo, “ci siano ancora prove concrete per dire che il virus sta perdendo forza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Penso solo che la quantità di pazienti sia stata così importante che ogni sistema sarebbe stato travolto”. Lo ha detto a Sky TG24 Anthony Fauci, immunologo membro della task force della Casa Bianca sul Covid-19, parlando delle sue origini italiane. (Adnkronos)

«Siamo cautamente ottimisti e bisogna sempre ricordare che non ci sono garanzie quando si parla di vaccino. Lo ha detto a Sky TG24 Anthony Fauci, immunologo membro della task force della Casa Bianca sul Covid-19, parlando delle ricerche Usa di un vaccino. (Giornale di Sicilia)

Abbiamo più di centomila morti negli Stati Uniti, il numero più alto al mondo e qui non stiamo vedendo alcun tipo di indebolimento del virus”. “Capisco il bisogno di normalità della popolazione – ha detto l’esperto a Stat News – , ma sono preoccupato per la gente che si affolla nei bar”, ha detto Fauci. (Il Fatto Quotidiano)

“Sono stato in Italia molte volte, sono stato in Sicilia più volte, sono stato a Napoli, ma non sono mai stato a Sciacca. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Agrigento Notizie)

02 giugno 2020 6.414 visualizzazioni Link Embed. (La Repubblica)

Rispondendo ad una domanda di Stat News, il virologo ha detto: «Come avrà probabilmente notato, gli incontri della task force non si sono verificati così spesso negli ultimi tempi. E sul vaccino, per il quale potrebbero volerci ancora 12-18 mesi, è stato cauto: «Non vi è alcuna garanzia che sarà efficace». (Ticinonline)