Coronavirus, Fauci: "Obiettivo è vaccino entro fine 2020"

Adnkronos ESTERI

Abbiamo questo obiettivo: avere un vaccino a disposizione entro la fine del 2020 o gli inizi del 2021”.

E questa è una buona notizia perché abbiamo bisogno del vaccino per il mondo intero.

Quindi non credo che ci sarà una sola azienda che conquisterà il mercato, credo che saranno due, tre o forse anche più aziende.

“Non credo – ha proseguito - che ci sarà un solo vincitore, credo che ci sarà più di un vaccino che alla fine funzionerà. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

“Sono stato in Italia molte volte, sono stato in Sicilia più volte, sono stato a Napoli, ma non sono mai stato a Sciacca. Lo ha detto a Sky TG24 Anthony Fauci, immunologo membro della task force della Casa Bianca sul Covid-19, parlando delle sue origini italiane. (Agrigento Notizie)

“Capisco il bisogno di normalità della popolazione – ha detto l’esperto a Stat News – , ma sono preoccupato per la gente che si affolla nei bar”, ha detto Fauci. Il virologo a capo della task force Usa contro il Covid-19 spiega che gli incontri col presidente si sono interrotti. (Il Fatto Quotidiano)

ha detto poi Fauci sottolineando che “l'Italia ha un'eccellente sistema sanitario con scienziati e medici brillanti che sanno benissimo quello che fanno. Penso solo che la quantità di pazienti sia stata così importante che ogni sistema sarebbe stato travolto”. (Adnkronos)

Abbiamo visto che medicinali come il Remdesvir hanno avuto un impatto abbastanza significativo nel migliorare le condizioni, semplicemente perchè diminuiscono il tempo necessario per guarire, non lo annullano certo al 100%, riducono in parte il tempo necessario per superare la malattia. (Giornale di Sicilia)

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-anthony-fauci-non-ci-sono-prove-concrete-che-stia-perdendo-forza/361574/362130 Copia (La Repubblica)

Anthony Fauci, il massimo esperto di sanità pubblica del Governo statunitense e membro della task force anti-Covid-19, ha dichiarato di non essere più in contatto frequente con il presidente Donald Trump. (Ticinonline)