Gb: vietata pubblicita' Yves Saint Laurent, modella scheletrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(AGI) - Londra, 3 giu. - In Gran Bretagna torna a montare la polemica sul messaggio sotteso in alcune pubblicita' di moda in cui vengono suggeriti modelli di donne denutrite fino a rasentare l'anoressia. Le autorita' di Londra, scrive il Guardian, hanno infatti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
La notizia riportata su altri media
Protagonista stavolta il marchio Saint Laurent "incriminato" dall'ASA (Advertising Standards Authority) agenzia di controllo che ha bocciato e fatto ritirare una campagna del ... (Fashion Times)
Nelle ultime ore l'Authority britannica ... (Veb)
Per l'Advertising Standards Authority UK, l'Autorità Britannica sulla pubblicità, è da irresponsabile pubblicare foto di una modella troppo magra: bloccata la campagna di Saint Laurent. (RP News)
Lo scrive ... Una pubblicità per Saint Laurent è stata proibita in Gran Bretagna perchè la protagonista della foto, una modella troppo magra, di cui s'indovinano le costole e dalle lunghe gambe decisamente troppo sottili, sembra anoressica o malata. (Giornale di Sicilia)
La modella della campagna vietata di Yves Saint Laurent. 03 Giugno 2015. (Lettera43)
La casa di moda Yves Saint Laurent è stata costretta a ritirare nel Regno Unito una campagna, pubblicata su Elle Uk, a causa dell'utilizzo di una modella che appare insalubremente sottopeso. (DireDonna)