Renzi invoca una commissione d'inchiesta. Salvini corteggia Draghi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Renzi, dopo aver riconosciuto comunque a Conte il merito di essersi presentato al parlamento, propone "dopo l'estate la costituzione di una Commissione d'inchiesta per valutare le azioni adottate per far fronte all'emergenza sanitaria".

E i due sono Matteo Renzi, leader di Italia viva, e il leader della Lega, Matteo Salvini.

Rivolgendosi al premier Renzi ha poi detto: "Presidente, lei ha fatto una citazione manzoniana, 'del senno di poi son piene le fosse'. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, se si dovesse giudicare da questo dibattito, l’impressione sarebbe che il tempo di Giuseppe Conte stia per finire. La parola che riecheggiava di più nell’aula di Palazzo Madama era l’aggettivo “inadeguato” più o meno incartato in frasi di circostanza. (Qelsi)

In una diretta Facebook il leader di Italia Viva conferma il contenuto della discussa intervista ad Avvenire, criticata da molti scienziati, in cui propone la riapertura delle fabbriche prima di Pasqua e delle scuole il 4 maggio. (La Repubblica)

A riportarlo è Repubblica.it. Renzi: "50 miliardi non bastano. (TUTTO mercato WEB)

Matteo Renzi, senatore e leader di ‘Italia Viva‘, è intervenuto ed ha espresso il suo pensiero sulla gestione del Governo di questa delicata situazione. Dopo la seduta parlamentare di ieri alla Camera, questa mattina il tema Covid-19 è arrivato anche in Senato. (Inews24)

Al governo dico ancora che serve qualche decreto in meno ma tamponi in più ai medici e qualche misura per le imprese in più. “Piaccia o non piaccia ci sono tutti i grandi paesi che si muovono. (La Repubblica)

Ha spiegato invece ai suoi Matteo Renzi: "Siamo in una condizione singolare: al Senato noi e il centrodestra potremmo anche fare maggioranza, alla Camera no. Dovrebbe essere lui a dare un impulso ad un governo del genere, magari facendone parte - perché no? (Liberoquotidiano.it)