Coronavirus, Renzi: “Propongo una commissione d’inchiesta dopo l’estate”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Propongo di istituire una commissione d’inchiesta . Si sono fatte commissione d’inchiesta su tutto, penso si possa fare di fronte a 8mila morti. Ci sarà tempo, dopo le vacanze estive”. Lo dice il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi intervenendo a Palazzo Madama . Il coronavirus “ce lo portiamo due anni, ma non possiamo stare due anni chiusi in casa”. Poi Renzi aggiunge: “Oggi Mario Draghi indica la strada quando dice che ‘bisogna fare debito’, ma bisogna farlo per dare liquidità alle piccole e medie imprese , altrimenti non riapriranno mai più”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Bisogna ripartire con gradualità e tutte le misure di sicurezza necessarie". E afferma: "Il vaccino arriverà tra un anno, forse due e nel frattempo non possiamo morire di fame. (La Repubblica)

Matteo Renzi in Circo Massimo su Radio Capital commenta l’intervento dell’ex Presidente della BCE sul Financial Times. Al governo dico ancora che serve qualche decreto in meno ma tamponi in più ai medici e qualche misura per le imprese in più. (La Repubblica)

Renzi: "50 miliardi non bastano. Alle aziende serve liquidità altrimenti dopo avremo un Paese di disoccupati". (TUTTO mercato WEB)

La parola che riecheggiava di più nell’aula di Palazzo Madama era l’aggettivo “inadeguato” più o meno incartato in frasi di circostanza. Per lasciare spazio a cosa è tutto da vedere, ma certamente non avremo nostalgia della brillantina e delle pochette di questo improbabile parvenu. (Qelsi)

Ha spiegato invece ai suoi Matteo Renzi: "Siamo in una condizione singolare: al Senato noi e il centrodestra potremmo anche fare maggioranza, alla Camera no. Lo stesso Capo dello Stato Mattarella, ricordando l' eccidio delle Fosse Ardeatine, è tornato a dire: "Per rinascere ci è richiesta la stessa unità del dopoguerra". (Liberoquotidiano.it)

Matteo Renzi, senatore e leader di ‘Italia Viva‘, è intervenuto ed ha espresso il suo pensiero sulla gestione del Governo di questa delicata situazione. Dopo la seduta parlamentare di ieri alla Camera, questa mattina il tema Covid-19 è arrivato anche in Senato. (Inews24)