Google ricorda Jonas Salk, l'uomo che ha sconfitto la polio

Il doodle del 28 ottobre dedicato al virologo che ha donato il vaccino contro la poliomielite all'umanità in occasione del 100° anniversario dalla sua nascita. Fino al 1955, la terribile malattia aveva terrorizzato tutto il mondo occidentale. 3.5 di 5. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Fu lui, medico e scienziato statunitense nato 100 anni fa, a realizzare il primo vaccino contro la poliomielite, malattia con un alto tasso di mortalità infantile e conseguenze invalidanti. (Ladyblitz)

Ultimo aggiornamento Notizia: 28 ottobre 2014. “Di chi è il brevetto del vaccino antipoliomielite? Il popolo americano, suppongo. (Notizie IN)

Da oggi è possibile utilizzando il servizio di google transit, per effetto dell’accordo di partenariato siglato tra il Gruppo Lauro e il colosso di Mountain View. … Continua a leggere→ (Seareporter)

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Google celebra Jonas Salk: 100 anni fa nasceva l'inventore del vaccino antipolio, nato il 28 ottobre del 1914 a New York e morto 23 giugno 1995 a La Jolla, (California). (Tiscali)

Il virologo viene ricordato per il centesimo anniversario della ... (Blogncc.com)

Nel giorno del centenario della sua nascita Google dedica il suo doodle quotidiano al ricercatore statunitense che, grazie alla scoperta del vaccino contro la poliomielite, ha salvato la vita di generazioni di bambini. (Skuola.net)