Cybersecurity, la Nsa scopre falla su Windows 10 e avverte Microsoft

L'azienda di Redmond ha rilasciato una 'patch' di aggiornamento gratuito del software. Windows 10 (archivio). Condividi. This #PatchTuesday you are strongly encouraged to implement the recently released CVE-2020-0601 patch immediately.

La vulnerabilità potrebbe consentire agli hacker di intercettare comunicazioni apparentemente sicure sui 900 milioni di Pc su cui Windows 10 è installato.

Il problema riguarda anche Windows Server 2016 e Windows Server 2019.L'agenzia di intelligence ha avvertito immediatamente Microsoft, che ha potuto riparare il sistema per tutti. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La falla scoperta dall’NSA riguardava il codice di Windows 10, più precisamente il componente crypt32.dll, che si occupa di verificare le firme digitali dei software. La National Security Agency statunitense ha scoperto una falla piuttosto grave nel sistema di verifica di Windows 10 che avrebbe consentito a malintenzionati di installare malware sui PC in modo semplice. (Il Fatto Quotidiano)

Nel caso di questa recente falla, la NSA ha scoperto un errore nel codice di Windows 10, precisamente nella componente Crypt32.dll, di vitale importanza dal momento che, nel sistema di casa Microsoft, si occupa di verificare firme digitali e la crittografia dei software. (Tecnoandroid)

Condividi su. Windows 7 aggiornamento Windows 10 gratis: download e come fare. Windows 7 non è più supportato: gli utenti testardi che vorranno continuare ad avere un PC equipaggiato con Windows 7 si troveranno di fronte a questo messaggio praticamente tutti i giorni. (Termometro Politico)

L’agenzia governativa statunitense ha scoperto una falla grave in Windows 10 e lo ha comunicato a Microsoft, che ha già rilasciato un aggiornamento per mettere in sicurezza i PC Windows. (Libero Tecnologia)

Questa e altre patch sono incluse nell’aggiornamento cumulativo KB4528760 per Windows 10 November 2019 Update (versione 1909) e May 2019 Update (versione 1903). (Webnews)

Un pericolo per fortuna già sventato. Questa vulnerabilità di Windows 10, Windows Server 2016 e 2019, denominata CVE-2020-0601, andava a colpire la crittografia del sistema, in particolare CryptoAPI. Se siete interessati ai dettagli della suddetta falla, vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale della National Security Agency. (DR COMMODORE)