Cesena, 80mila euro contributi a fondo perduto per i circoli contro l'emergenza Covid

Corriere Romagna ECONOMIA

Tuttavia, è possibile accedere al contributo in caso di rateizzazione dell’eventuale posizione debitoria prima della presentazione della domanda di contributo

Parte da questo presupposto la decisione intrapresa dalla Giunta comunale di Cesena che, per far fronte alle difficoltà dovute al lungo periodo di sospensione delle attività e a una mancata risposta a livello nazionale, concederà tramite Avviso Pubblico contributi a fondo perduto ai circoli, veri e propri presidi di coesione sociale sul territorio. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Erogazione delle agevolazioni. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e ammissibili (Corriere dell'Economia)

Le imprese, tra le altre cose, devono avere sede operativa o unità produttiva locale in Sicilia ed aver avuto una riduzione dell’attività economica connessa all’emergenza sanitaria nel periodo maggio/dicembre 2020 rispetto al fatturato del periodo maggio/dicembre 2019. (Quotidiano di Sicilia)

Ristoro diretto su conto corrente. Attività chiuse: importo contributi a fondo perduto 1 Settembre 2021 Il contributo a fondo perduto (Cfp) sarà automaticamente accreditato dall’Agenzia delle Entrate sul conto corrente indicato nell’istanza, da inviare secondo istruzioni fornite con provvedimento direttoriale da adottarsi entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto attuativo interministeriale (MEF e MiSE) in Gazzetta Ufficiale, previa approvazione della Commissione Europea. (PMI.it)

(askanews) – Anche le imprese artigiane della moda della Sardegna potranno usufruire dei 5 milioni a fondo perduto che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione del settore.L’incentivo si rivolge a tessile, moda e accessori ad ampio spettro e mira a favorire progetti d’investimento da realizzare dalle imprese del settore negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale. (askanews)

Per tale motivo, l’entità del contributo potrebbe essere incerta. L’entità del bonus potrebbe essere inferiore. Come già detto, le risorse disponibili sono limitate. (InvestireOggi.it)

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Maria Amelia Lai (Presidente Confartigianato Imprese Sardegna): “Giusto percorso di rilancio del settore ma è urgente far crescere le imprese: serve il sostegno di Stato e Regione”. (Corriere Quotidiano)