Un mare da tutto esaurito. Affluenza record di turisti

LA NAZIONE INTERNO

Un altro fine settimana da tutto esaurito sulle spiagge delle Cinque Terre, la Riviera, così come un po’ tutta la Liguria presa d’assalto da migliaia di turisti. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il ’tutto esaurito’ in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. Oltre il 90% di occupazione anche nei comuni limitrofi della costa e dell’entroterra. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Camogli (Genova3000)

Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. (ilmessaggero.it)

Spiagge piene, primi bagni e tintarella fuori stagione. Ieri è stato il giorno clou, con massime su valori tipici di inizio estate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dall’altra una vera e propria invasione sulle spiagge della città balneare (foto di Luigi Cicillini). Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. (Civonline)

Quelli più attrezzati, anche con seggiole e lettini con tanto di sacco al seguito per uno spuntino volante. La riviera si è animata. (il Resto del Carlino)

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)