Libano: Papa, sia terra di pace e pluralismo

l'Adige ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO. - CITTÀ DEL VATICANO, 04 AGO - "Auspico che il Libano, con l'aiuto della Comunità internazionale, continui a percorrere il cammino di rinascita, rimanendo fedele alla propria vocazione di essere terra di pace e di pluralismo dove le comunità di religioni diverse possano vivere in fraternità".

Lo dice il Papa in un tweet nel secondo anniversario dell'esplosione nel porto di Beirut

(l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Beirut alla deriva. Il 4 agosto di due anni fa l’esplosione del porto che ora crolla come il Paese. (La Stampa)

Due anni fa l’esplosione al porto: 250 morti, 300mila sfollati, quartieri cancellati. Le voci dei familiari delle vittime e delle organizzazioni della società civile (Il Manifesto)

Lo riferisce la New Tv. Quasi allo stesso tempo, diversi silos di grano danneggiati dall'esplosione del 2020 sono crollati (Alto Adige)

La loro marcia si unirà poi a quella di altri gruppi che partiranno dalla stazione dei vigili del fuoco di Beirut. Pubblicità (La Sicilia)

Gli esponenti politici sospettati hanno presentato oltre 25 richieste di archiviazione causando la sospensione dell’inchiesta condotta dal giudice Bitar, quasi un anno fa. (Amnesty International)

Nel giorno dell’anniversario il presidente francese Emmanuel Macron ha rilasciato una intervista al quotidiano libanese francofono “L’Orient le Jour”. Un materiale pericoloso, altamente esplosivo, e stoccato nel porto della capitale libanese senza precauzioni e vigilanza. (Famiglia Cristiana)