Azzurri in semifinale, Tuttosport dopo la vittoria col Belgio: "Che bello essere italiani"

TUTTO mercato WEB INTERNO

L'Italia è stata più brava, contro i più forti, e lo ha dimostrato sul campo, vincendo con merito.

Azzurri in semifinale, Tuttosport dopo la vittoria col Belgio: "Che bello essere italiani". vedi letture. "Che bello essere italiani" scrive Tuttosport soffermandosi sul successo per 2-1 dell'Italia contro il Belgio.

Ora la Spagna a Wembley

Grande vittoria contro i primi del ranking ma in campo scendono gli uomini, non i numeri, e così gli Azzurri hanno conquistato con pieno merito il traguardo delle semifinali. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Azzurro eroici a Monaco di Baviera, a segno il cagliaritano Barella. L’Italia ce l’ha fatta! Ha sconfitto il Belgio volando alle semifinali di questo Euro2020. (Cagliari News 24)

L'Italia punge il Belgio sui social: "Veni, vidi. "Vici" che però non è arrivato per il Belgio bensì per la Nazionale di Mancini che ha poi così risposto: (CalcioNapoli1926.it)

L'esterno dello stadio tedesco, palcoscenico della sfida che ha visto trionfare gli azzurri, si è colorato di rosso, bianco e verde ricreando la bandiera italiana per festeggiare il passaggio del turno della squadra di Roberto Mancini. (Tuttosport)

Le serpentine di Doku, con le percussioni di De Bruyne che innescano le galoppate di Lukaku, ci tengono sulle spine. Con la sua quinta vittoria, una vittoria sofferta fino all'ultimo respiro, l'Italia elimina il Belgio (2-1) e va in semifinale dopo un gol di Barella e Insigne e un rigore di Lukaku. (Il Sole 24 ORE)

Un’Italia bella, convincente, a tratti spettacolare, che batte con merito un Belgio che fino alla vigilia era accreditata tra le big del torneo. Non essersi accontentata di ritornare ai palcoscenici che le competono, ma di farlo in un modo coraggioso, appagante, impavido. (Rivista Undici)

Roberto Mancini. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (dall’80’ Emerson); Barella, Jorginho, Verratti (dal 74′ Cristante); Chiesa (dal 90’+1′ Toloi), Immobile (dal 74′ Belotti), Insigne (dall’80’ Berardi). (CalcioMercato.it)