Italia che esalta e commuove

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sotto i colpi di Barella e Insigne cade il Belgio di Lukaku e del grande De Bruyne.

Ma L’italia si mostra padrona del campo, sicura nella gestione, fiduciosa nel progetto ardito e visionario di Mancini.

Questa Italia che esalta e commuove, questo gruppo che canta l’inno con la stessa intensità che profonde in campo, si conferma una grande realtà.

L’italia di Mancini vola in semifinale con la Spagna sulle ali del suo calcio che sa di gioia e passione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Vici" che però non è arrivato per il Belgio bensì per la Nazionale di Mancini che ha poi così risposto: Poche ore prima del match infatti, l'account ufficiale della Nazionale belga aveva pubblicato un post nel quale era ritratto Lukaku in versione gladiatore accompagnato dalla citazione di Giulio Cesare: "Veni, vidi. (CalcioNapoli1926.it)

Roberto Mancini. AMMONITI: Verratti (I), Tielemans (B) (CalcioMercato.it)

Anche l'Allianz Arena celebra la vittoria dell'Italia sul Belgio. Con questo risultato l'Italia vola alle Final Four di Wembley, dove disputerà la semifinale contro la Spagna di Luis Enrique (Tuttosport)

Una partita soffertissima, nonostante il doppio vantaggio firmato da Barella e Insigne, un rigore regalato sul finire di 1° tempo permette a Lukaku di riaprire la partita ma nella ripresa la squadra di Mancini regge nonostante il grave infortunio a Spinazzola. (Cagliari News 24)

Ma Intanto godiamoci questa soddisfazione: che è quella di aver battuto il Belgio, numero 1 del ranking Fifa. Con la sua quinta vittoria, una vittoria sofferta fino all'ultimo respiro, l'Italia elimina il Belgio (2-1) e va in semifinale dopo un gol di Barella e Insigne e un rigore di Lukaku (Il Sole 24 ORE)

Non essersi accontentata di ritornare ai palcoscenici che le competono, ma di farlo in un modo coraggioso, appagante, impavido. Bar Italia è una raccolta di spunti, riflessioni, idee e analisi non troppo approfondite a caldo dopo il fischio finale delle partite della Nazionale. (Rivista Undici)