Medolla I bambini con il tricolore «Forse non hanno capito ma si sono emozionati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Modena INTERNO

Alla fine della cerimonia abbiamo aspettato il Presidente che ha salutato i piccoli insieme al ministro Bianchi e al Presidente Bonaccini.

Il Presidente Mattarella è stato infatti accolto da tantissime classi medollesi che lo hanno acclamato con le bandierine tricolore.

Medolla L’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha stravolto la quotidianità di Medolla.

I più giovani ad aver accolto Mattarella sono stati i bimbi di 2-3 anni della sezione grandi dell’asilo nido Panda. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Alla sera, sarà presente anche Claudio Orlandini, direttore di ComTeatro, che leggerà due storie selezionate dal libro che animeranno gli spazi di confronto e discussione con il pubblico presente. Coordinerà gli incontri il consigliere comunale Roberto Masiero. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"L'accoglienza che è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione è una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie. (L'Unione Sarda.it)

Solidarietà fra forze sociali, sindacati e imprese, per rimettere in moto le attività produttive. Bonaccini, ringraziando il presidente Mattarella per la sua visita, ha detto che “questa stazione è il simbolo di come abbiamo scommesso sul futuro, sui giovani e sulle loro esigenze (SulPanaro)

La nona puntata del podcast “Ti racconto l'Emilia-Romagna” è disponibile online sul sito web della Regione, su Spreaker e su Spotify E purtroppo così fu”, racconta. Condividi. Luciano Ligabue ha ricordato quel terribile 20 maggio 2012, quando le scosse di terremoto hanno colpito l’Emilia. (Sky Tg24 )

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Medolla, nel modenese, per l’anniversario del terremoto in Emilia.“L’accoglienza che, anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012, è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione sono una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie – ha sottolineato il capo dello Stato -. (Agenzia askanews)

E poi ancora alle 12.55 e alle 13 Il terremoto è come una cicatrice sulla pelle, ma più profonda: è nella memoria. (La Gazzetta di Modena)