Siria, Isis rivendica l'attentato al mausoleo sciita a Damasco

La Prealpina ESTERI

Beirut, 31 gen. (askanews) - I jihadisti dello Stato islamico (Isis) hanno rivendicato l'attentato messo a segno oggi nei pressi del mausoleo sciita di Sayyida Zeinab, a Sud di Damasco, costato la vita ad almeno 45 persone. In un comunicato diffuso sui ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rivalità tra sciiti e sunniti si è riaccesa nel Medio Oriente che sta ridisegnando i confini tracciati dalle potenze coloniali.. (La Repubblica)

Una serie di fortissime esplosioni a distanza ravvicinata hanno squassato questa mattina il centro della capitale siriana Damasco provocando decine di morti e centinaia di feriti. (Fanpage)

Ci sarebbero anche più di 100 feriti. A darne notizia i media locali che parlano anche di ... (Tiscali.it)

DAMASCO. Almeno 60 persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito ad una triplice esplosione avvenuta a Damasco, vicino a un santuario sciita. (Giornale di Sicilia)

shadow. A-A+. (Corriere della Sera)

Triplice attentato a Damasco: è salito ad almeno 60 il bilancio dei morti, riferiscono i media locali che parlano di oltre 100 feriti. Due kamikaze e un'autobomba sono esplosi in rapida successione nei pressi del santuario sciita di Sayeda Zeinab, a sud della capitale. (Nuovo Sud)