Atalanta in semifinale, la festa dei tifosi: fumogeni e cori in centro a Bergamo

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Da viale Giulio Cesare a Porta Nuova. Dalla Curva Sud ai propilei. Passano pochi istanti dalla qualificazione alla semifinale di Europa League e a Bergamo esplode la festa. Per le strade è un tripudio di bandiere, cori e fumogeni. Sotto la Nord, appena l’arbitro fischia la fine della partita (persa per 0-1 contro il Liverpool) volano in cielo i primi fuochi d’artificio. «È stato un secondo tempo magistrale», commenta a caldo un tifoso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Allegri: "Ci giochiamo il posto in Champions, il nostro obiettivo" Coppa di Portogallo: Porto avanti con gol del futuro interista Taremi (Sport Mediaset)

Risultato finale: Atalanta-Liverpool 0-1 Musso 7 - La parata su Luis Diaz è il motivo per cui l'Atalanta riesce a reggere alla furia dei Reds. Sul pallonetto di Salah si affida a qualche entità superiore, ma per il resto del match è sempre attentissimo. (TUTTO mercato WEB)

) Calma e sangue freddo (Eurosport IT)

Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League (Diretta)

Ora l’impresa è completa: l’Atalanta torna in una semifinale europea dopo 36 anni. Si, è tutto vero, il Liverpool, pur vincendo al Gewiss grazie ad un rigore dopo 5 minuti, viene eliminato da una sontuosa Dea che compie un capolavoro impensabile al momento del sorteggio. (BergamoNews.it)

Ecco come la celebrano alcune prime pagine di Oltre Manica: La stampa europea, ma quella inglese in prima pagina, dà grande importanza alla sconfitta di misura dell’Atalanta che è servita per eliminare la candidata al trofeo, il Liverpool di Klopp. (Calcio Atalanta)